NEWS:

Mibact, Domenica ingresso gratuito nei musei statali

Domani ingresso gratuito in tutti i musei e siti archeologici statali

Pubblicato:03-09-2016 10:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

musei2

ROMA – Domenica 4 settembre torna la #domenicalmuseo, l’iniziativa del ministero dei Beni e delle Attivita’ culturali e del Turismo che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e siti archeologici statali.

In occasione della 73a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il Mibact ha dedicato a questa prima domenica di settembre una campagna social incentrata sul cinema, attraverso la selezione di alcuni celebri fotogrammi che hanno immortalato il nostro patrimonio culturale e di alcune opere che hanno un legame o sono state d’ispirazione per il mondo cinematografico.


L’elenco di tutti i musei, gli istituti e i luoghi della cultura che hanno aderito alla #domenicalmuseo, insieme alle infografiche delle opere e dei film che rendono omaggio alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e’ disponibile sul sito: http://www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it