NEWS:

Il governatore di New York Andrew Cuomo accusato di molestie sessuali

La procuratrice generale Letitia James ha reso pubbliche le accuse e dichiarato che "sono state trovate prove" e che tra le donne molestate ci sono un'attuale dipendente e una ex dipendente statale

Pubblicato:03-08-2021 18:13
Ultimo aggiornamento:03-08-2021 20:32

Andrew Cuomo foto da Facebook
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, avrebbe molestato sessualmente diverse donne: le accuse sono state rese pubbliche oggi dalla procuratrice generale Letitia James.

Secondo le risultanze dell’inchiesta, si legge sull’edizione online del New York Times, Cuomo ha creato “un ambiente di lavoro tossico” e ha messo in atto “rappresaglie” contro almeno una vittima che si era lamentata pubblicamente.

Dirigente democratico con origini italiane, ex marito di una delle figlie di Bob Kennedy, dalla quale ha avuto tre figlie, Cuomo è in carica dal 2011.


Oggi James ha presentato in una conferenza stampa i contenuti del rapporto frutto dell’indagine. La procuratrice ha dichiarato che “sono state trovate prove” e ha sottolineato che tra le donne molestate ci sono un’attuale dipendente e una ex dipendente statale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it