NEWS:

Estate, addio alle mete romantiche: il 68% delle coppie preferisce l’avventura

A rilevarlo è una ricerca di CougarItalia.com

Pubblicato:03-08-2017 11:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:35

gara robotica norvegia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Quest’estate l’amore va in controtendenza. Le coppie dicono addio alle mete romantiche per partire verso quelle avventurose. Il 68% ha optato e opterà per vacanze all’insegna dell’imprevisto, mentre il 28% farà attività considerate ‘estreme’ o comunque ‘fuori dalla routine’: il 32% afferma di preferire il rafting, il 27% dichiara di voler provare l’esperienza di un volo aereo con lancio dal paracadute ed il 18% un’avventura a cavallo.

A rilevarlo è una ricerca di CougarItalia.com, il portale di riferimento delle donne sopra i 35 anni che prediligono la compagnia di uomini più giovani, condotto su un campione di 2mila coppie (il 32% di loro risulta essere costituito da donne Cougar e, quindi, da uomini più giovani).

Ed è proprio il fatto che il numero di ‘coppie Cougar’ sta aumentando a determinare una maggiore propensione all’avventura. Sì, perché è proprio questa tipologia di donna particolarmente sicura di sé, indipendente e in carriera, a spingere verso questo tipo di scelta sia per un weekend fuori dal comune sia per una vacanza più lunga. Così, tra viaggi verso mete lontane e meraviglie da esplorare anche vicino casa per un weekend adrenalinico, l’estate diventa sinonimo di avventura.


“Nella vita tutti arrivano ad un punto in cui si ha voglia di allontanarsi dalla routine quotidiana per perdersi in un luogo all’insegna dell’avventura– commenta Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com- un luogo dove è possibile vedere un leone appostato in attesa della sua preda, oppure più semplicemente andare al mare in una meta immersa nella natura più selvaggia, oppure ancora scegliere una destinazione in cui è possibile dedicarsi ad attività sportive estreme o comunque inconsuete

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it