NEWS:

Flash mob contro la riforma delle Camere di commercio: “Il Governo dialoghi”

Il provvedimento mette a rischio, spiegano i manifestanti, almeno 4mila posti di lavoro a livello italiano, e circa 400 nel Lazio

Pubblicato:03-08-2016 11:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

flash_mob_camera_di_commercioROMA – Le Camere di commercio in piazza a Roma per dire ‘no’ alla riforma del governo. I dipendenti della Camera di Commercio di Roma hanno manifestato con un flash mob davanti alla sede di piazza Di Pietra.

Palloncini tricolore e striscioni per chiedere al governo di ripensarci.

L’esecutivo ha in fieri, spiegano, un riordino del sistema camerale che porterà le Camere di Commercio dall’attuale numero di 99 a non più di 60.


Il provvedimento, atteso per la seconda settimana di agosto, mette a rischio, spiegano i manifestanti, almeno 4mila posti di lavoro a livello italiano, e circa 400 nel Lazio, tra Camere di commercio di Roma e le altre Camere di commercio.

“Le Camere di commercio offrono servizi essenziali, peraltro senza ricadere sul bilancio dello stato, visto che pur essendo pubblica amministrazione vivono dei soldi degli associati”, spiegano i dipendenti che contestano anche il metodo sotteso alla riforma.

“E’ sbagliata, calata dall’alto, non discussa tra i soggetti interessati, toglie funzioni in maniera indiscriminata e toglie servizi importanti”, osservano i manifestanti. “Il governo si fermi e dialoghi con noi”, è la richiesta che affidano all’esecutivo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it