NEWS:

Femminicidio, Grasso: “Squallidi criminali e schifosi assassini”

Nelle ultime 24 ore due donne sono state uccise dai loro compagni. Una a Lucca, bruciata viva, l'altra nel casertano, accoltellata

Pubblicato:03-08-2016 11:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

grasso1ROMA  – Nelle ultime 24 ore due donne sono state uccise dai loro compagni. Una a  Lucca, bruciata viva, l’altra nel casertano, accoltellata. Pietro Grasso, presidente del Senato, esprime tutto il suo sdegno. E lancia un monito: mai più usate termini assolutori e giustificatori  come raptus, gelosia, disagio, rifiuto.  “Sono solo squallidi criminali e schifosi assassini”.

“Ieri Caserta, oggi Lucca: negli ultimi mesi ci sono stati decine di casi come questi, donne vittime della violenza di compagni o ex. Da uomo fatico a spiegarmi cosa possa spingere ad usare una tale brutalità, a covare così tanto odio nascondendosi dietro presunti sentimenti quali l’amore, il dolore per una storia che finisce, la disperazione. Niente di tutto questo: spero che non si usino più, raccontando queste storie, termini ambigui e giustificatori come raptus, gelosia, disagio, rifiuto. Sono solo squallidi criminali e schifosi assassini”.

.”C’è un grande lavoro da fare, tutti insieme, per sradicare i resti di una cultura maschilista e possessiva che ancora permea la nostra società- dice Grasso- stare insieme è una sfida quotidiana: uomini e donne non si appartengono, si scelgono ogni giorno. Liberamente”.


LEGGI ANCHE

Femminicidio, Boschi: “Ancora due vite spezzate. Sono vicina alle famiglie”

Omicidio Magliana, l’ex fidanzato ha confessato VIDEO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it