Riapre la Rocca delle Caminate

Per tutta l'estate sarà visitabile ogni weekend fino alle 19
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

FORLì – La Rocca delle Caminate è finalmente visitabile e riaperta al pubblico, dopo l’emergenza coronavirus. La riapertura, si legge infatti in una nota, è fissata per domani, e per tutta l’estate il castello in provincia di Forlì-Cesena sarà aperto ogni sabato e domenica dalle 10 alle 19, con l’ultimo ingresso alle 17.30. Per visitare il Castello il costo è di sette euro, anche se i disabili, i loro accompagnatori e i bambini fino a 12 anni entrano gratis e per i giovani da 12 a 18 anni e gli over 65 è previsto un biglietto ridotto da cinque euro.

Per tutti coloro che saliranno alla Rocca per la visita è disponibile il percorso culturale composto da 24 pannelli, divisi in due parti: la prima racconta la storia millenaria dalle origini, mentre la seconda si sofferma sulle vicende del ‘900. Inoltre è scaricabile gratuitamente l’app ‘Rocca delle Caminate’, “ricca di informazioni e immagini per approfondire i contenuti del percorso culturale e che può essere utilizzata anche come audioguida, attivabile tramite Qr Code di fronte ad ogni postazione del percorso”. Ovviamente, i visitatori dovranno rispettare il distanziamento interpersonale e utilizzare la mascherina.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

3 Luglio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»