NEWS:

VIDEO | Ue, Moretti (Pd): “Sassoli saprà aggiornare l’agenda del cambiamento”

"Con Sassoli l'Italia è meno isolata". Per Alessandra Moretti la sua elezione è "una vittoria dell'Europa democratica e dei socialisti democratici"

Pubblicato:03-07-2019 17:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:29
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BRUXELLES – “Una vittoria dell’Europa democratica e dei socialisti democratici”: così all’agenzia ‘Dire’ Alessandra Moretti, neo eurodeputata del Pd, sull’elezione di David Sassoli alla presidente del Parlamento Ue. Secondo l’eurodeputata, si tratta di una “persona preparata, capace e dialogante”, che “saprà imporre all’Ue un’agenda politica nel segno del cambiamento”.

dal nostro corrispondente Alessio Pisanò

“CON SASSOLI L’ITALIA È MENO ISOLATA”

“David Sassoli è il nuovo presidente del Parlamento europeo. È bravo, capace, attento, colto. È un democratico sincero. Ed è italiano. Se l’Italia non è isolata nei 4 incarichi più importanti della nuova Europa, è solo grazie al Partito Democratico ed al gruppo dei Socialisti e Democratici: imparino la lezione i populisti e i sovranisti, i 5 Stelle che non trovano neppure un gruppo disposto ad accoglierli ed i leghisti che rompono lo storico asse con la Francia, ledendo gli interessi nazionali. Viva il nuovo Parlamento Europeo, viva l’Italia, viva l’Europa unita”, commenta ancora l’eurodeputata Moretti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it