
BOLOGNA – Un’opera d’arte esposta nella sede dell’Assemblea legislativa scatena una bufera nei palazzi della Regione Emilia-Romagna. L’opera si intitola “Fucked Up Angel” e rappresenta un putto penetrato dal raggio di una stella. Il lavoro è dell’artista faentino Andrea Salvatori . Si trova in viale Aldo Moro perchè fa parte della mostra “Faenza contemporanea“, all’insegna della ceramica, che verrà inaugurata domattina. Ma il centrodestra è subito partito all’attacco.
Alcuni consiglieri, infatti, sui loro social hanno mostrato le loro perplessità sull’opera di Salvatori: “‘Opera’ esposta in Regione Emilia-Romagna… Tutto normale, vero?“, s’indigna il leghista Daniele Marchetti.
“Ecco a voi- scrive invece il capogruppo di Fratelli d’Italia Michele Facci- le ‘opere d’arte’ esposte in Regione Emilia Romagna… Che dire di più?!? Aspettiamo novembre, che salta il banco“. A novembre, o poco più in là, ci sono le regionali.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it