NEWS:

I romani a Virginia Raggi: “Intitoliamo la Tangenziale a Paolo Villaggio”

La mitica scena della sveglia alle 7.51, per arrivare in tempo sul posto di lavoro per timbrare il cartellino, è da sempre un cult

Pubblicato:03-07-2017 12:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La mitica scena della sveglia alle 7.51, per arrivare in tempo sul posto di lavoro per timbrare il cartellino, è da sempre un cult.

Nel film ‘Fantozzi’ del 1975 il ragionier Ugo cerca di guadagnare tempo lanciandosi dal balcone per non perdere l’autobus (“Non l’ho mai fatto- dice nel film alla moglie Pina- Ma l’ho sempre sognato”): la scena è girata sulla tangenziale Est, tratto appena costruito e per questo non ancora transitato, all’altezza della via Casilina, a Roma.


Alla notizia della scomparsa di Paolo Villaggio, deceduto a 84 anni, sul web è partita una petizione online per chiedere alla sindaca Virginia Raggi di intitolare quel tratto di strada proprio all’attore genovese.

“Gentile sindaco Raggi- si legge su Change.org- credo sia cosa gentile intitolare la tangenziale di Roma Est alla memoria di Paolo Villaggio, scomparso oggi 3 luglio 2017. Tutti noi cittadini di Roma non possiamo non pensare alla scena che rese celebre quel tratto di strada percorso da migliaia di noi. Grazie”. Alle 14.45 sono già 651 le firme raccolte.

La petizione è qui

LEGGI ANCHE

E’ morto Paolo Villaggio, la figlia: “Ora sei di nuovo libero di volare”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it