NEWS:

Expo. Sabato al Padiglione Italia protagonista il progetto Ape

ROMA - Esordio per Ape - Appennino Parco d'Europa all'Expo di Milano. Domani alle 10,30 l'auditorium del Padiglione

Pubblicato:03-07-2015 06:54
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Esordio per Ape – Appennino Parco d’Europa all’Expo di Milano. Domani alle 10,30 l’auditorium del Padiglione Italia ospiterà una tavola rotonda sui contenuti del progetto che vede coinvolte sei regioni italiane.

Gran Sasso_ Montagna

La proposta Ape all’Expo è di fatto la nuova idea che le regioni italiane, in questo confortate anche dalla Conferenza delle Regioni, vogliono proporre per valorizzare la “montagna del Mediterraneo”. Capofila del progetto è la Regione Abruzzo, ma si tratta di un’iniziativa che vede coinvolti in primis il coordinamento nazionale degli assessori al Turismo a conferma di quanto il Sistema Regioni creda nell’operazione di rilancio delle potenzialità dell’Appennino.


L’apertura dei lavori è affidata al coordinatore nazionale, Giovanni Lolli, che insieme con Maria Carmela Giarratano, direttore generale del ministero dell’Ambiente, presenterà il progetto interregionale. Poi, a seguire, partirà la tavola rotonda animata dal sociologo Aldo Bonomi, da Fabio Renzi, della Fondazione Symbola che coordina il progetto, Giampiero Sammurri, presidente Ferderparchi, Roberto Di Vincenzo, presidente Camera commercio di Chieti, Sebastiano Venneri, Legambiente, Cinzia Scaffidi, vicepresidente Slow food, Carlo Cambi e gli assessori al Turismo delle Regioni appenniniche. La chiusura è affidata al ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it