NEWS:

VIDEO | ‘L’ultima’ di Lollobrigida: “Faccio outing, votate Meloni”

Una battuta mal riuscita o un altro 'scivolone' grammaticale del ministro dell'Agricoltura?

Pubblicato:03-06-2024 23:39
Ultimo aggiornamento:15-07-2024 23:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Faccio outing: votate Meloni, come consiglio”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida a margine della manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia, sabato scorso in piazza del popolo a Roma. Le parole sono state riportate dal servizio di Piazza Pulita nel corso della puntata di questa sera. L’esponente del Governo non è nuovo a uscite polemiche, molti lo hanno criticato per alcune frasi discutibili, poi derubricate a cattive interpretazioni del suo pensiero. Basti pensare a “meno male che la siccità è in Sicilia”. Sabato scorso, alla risposta di Lollobrigida, la giornalista di Piazza Pulita ha ribattuto: “Ma non vuol dire proprio questo, ministro…”

Per Treccani, infatti, outing è una “dichiarazione pubblica con la quale qualcuno svela l’omosessualità di una persona senza il suo consenso”. È vero che il termine può essere usato anche, in tono scherzoso, come ammissione pubblica di un fatto privato. Sarà quindi solo una battuta non riuscita?


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy