NEWS:

Oroscopo del 3 Giugno

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:03-06-2024 07:05
Ultimo aggiornamento:03-06-2024 04:54

oroscopo 11 luglio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MERCURIO-LUNA NUOVA IN GEMELLI, ALLINEAMENTO PLANETARIO 3/6/24- 6/6/24: LA RETE DI INDRA Luna si fa Nuova a 16° circa del Segno dei Gemelli alle 12.37 del 6 giugno.
Il Novilunio evoca nuovi inizi.
L’Archetipo dei Gemelli evoca: dialogo, comunicazione, insegnamento, Bambino Interiore, mente, potere delle parole, idee, interazioni, connessioni, reti comunicative.
Il grado 16 è di per sé un grado critico che di per sé è evolutivo, rivelatore. Pensiamo all’Arcano n.16 dei Tarocchi “La Torre”.
Ci troviamo sull’Asse lunare Sagittario-Gemelli che corrisponde al rapporto Maestro-Discepolo. Ogni persona che incontriamo sul nostro cammino è per noi Maestro; per ogni persona che incontriamo sul nostro cammino siamo Maestri. Si tratta quindi di un’energia di apprendimento: apprendere l’arte di accettare delusioni, fallimenti, perdite, mancanze nell’ottica dell’Insegnamento, farne tesoro e offrire ciò all’Altro come Esperienza creando così virtuosi circoli di connessioni.
Saremo invitati a rivitalizzare il nostro dialogo interiore ossia il modo in cui si strutturano i nostri modelli di pensiero e la forma di parlare a noi stessi. Da esso scaturiscono intenzioni, manifestazioni, azioni, effetti.
Saremo stimolati a creare reti di connessioni.
Qui non posso non pensare alla rete di Indra. Essa è un’immagine della tradizione buddista che rappresenta la realtà come una rete e ciascun fenomeno come un gioiello incastonato nel nodo all’incrocio delle corde: ogni pietra preziosa si riflette nelle sfaccettature di quelle incastonate negli altri nodi, riflettendo allo stesso tempo la luce dei gioielli vicini. A significare che nessun fenomeno ha senso ed è veramente compiuto indipendentemente dagli altri. La rete di Indra rappresenta la connessione di tutte le cose nell’intero Universo. La metafora ricorda che ogni persona è parte di connessioni, più o meno visibili, e che le azioni di ciascuno ne influenzano l’intera e complessa struttura. È un Novilunio che invita al radicamento da portare nella comunità (trigono Giove in Gemelli-Plutone in Acquario), da offrire al Bene Comune. Qui visualizzo gli Archetipi dei Tarocchi “Eremita” , “Carro”, “Mondo”.
È una Luna che chiede di prendere contatto/riportare alla luce il nostro Bambino Interiore. Riprendere in mano la nostra storia personale e individuale partendo proprio da quel Bambino, accarezzarlo, curarlo, consolarlo; perché, se curiamo il Fanciullo che alberga dentro di noi riusciamo a essere ricettivi ai messaggi dell’Universo. Un bambino interiore “abbandonato” a sé stesso, ai piccoli e/o grandi drammi si costruisce una corazza che da adulto lo renderà sempre più refrattario al dialogo interiore e a quello con l’Universo, divenendo cieco di fronte alle infinite possibilità che esso ha sempre in serbo per ognuno di noi.
Saremo dunque invitati a chiederci “Quali sono le false credenze/sistemi di credenze/corazze/ installati nell’infanzia e quanto sono funzionali per l’adulto che sono oggi? Come faccio a comunicare con me stesso/a, a cogliere segni, notizie, fatti che l’Universo mi invia se sono condizionato/a da credenze limitanti e irrisolti non elaborati?
Saremo invitati ad abbandonare vecchi schemi di pensiero/relazioni che non hanno carattere di funzionalità, verità, sincerità, autenticità, reciprocità (Luna congiunta a Venere e quadrata a Saturno).
L’Archetipo dei Gemelli ci insegna a vivere nel qui e ora che non vuol dire manifestare superficialità e vivere alla giornata, ma significa portare l’attenzione su ciò che sta avvenendo, senza lasciarsi influenzare dai limiti che provengono dalla mente, vivere nel momento presente, non intrappolati nel passato e spaventati da un futuro che ancora non esiste; capacità di cogliere e accogliere, riconoscere ciò che l’Universo mette “in tempo reale” di fronte al nostro cammino.
Saremo invitati a chiederci se siamo preda di ansie, pensieri e comunicazione disfunzionali. L’Universo le informazioni e le indicazioni ce li da, ma se la mente è distratta e stressata (lato oscuro dei Gemelli) non solo non le coglie, ma non le vede proprio.
È una Luna che vuol far cadere Maschere di Ego, in tal senso ci metterà alla prova, ma solo per attivare il nostro dialogo interiore.
So essere Maestro di me stesso/a nel senso di trarre insegnamento dalle esperienze che vivo?
Saremo stimolati a usare la comunicazione in modo corretto, a mettere ordine nella nostra mente. In questo momento è fondamentale individuare ciò che vogliamo portare avanti e ciò che, sempre con gratitudine, vogliamo lasciare indietro (quadratura Luna-Saturno), soprattutto in termini di schemi mentali.
Saremo stimolati a essere consapevoli di come ci esprimiamo, di come utilizziamo la parola. La mia mente è vittima di elucubrazioni o è gioiosa? Cosa sto alimentando con pensieri, parole e azioni? Le parole possono ferire, annichilire; parole disfunzionali possono confondere, deprimere, minare l’autostima. Le parole denigranti generano esclusione/divisione, ma soprattutto auto-escludono dalla Luce. Pensiamo agli effetti, in termini karmici, che possono produrre parole che per bisogno di compiacimento vanno ad alimentare dinamiche tossiche, o al contrario parole di biasimo che vanno a disinnescare le stesse dinamiche.
Parole dettate dal cuore invece hanno il magico potere di incoraggiare, unire, armonizzare, curare, esprimere amore, illuminare.
Il contestuale trigono di Giove con Plutone manifesta sinergie, condivisione, nuove idee che si legano al collasso di vecchie strutture anche mentali: qui visualizzo come Archetipo dei Tarocchi Asso di Spade- Amanti- Giudizio. Domani 3 giugno Mercurio entra in Gemelli nel suo domicilio manifestando così scaltrezza, curiosità, vivacità, dinamismo, mobilità, espressione di sé, capacità di creare relazioni, rapidità nel comprendere e imparare cose. Mercurio, governatore del Novilunio, raggiunge così Giove in trigono a Plutone: il pensiero si espande creando nuove strutture e nuove connessioni (Saturno in Pesci). Il contestuale allineamento di ben 5 Pianeti il 3 giugno ci metterà davanti a eventi sorprendenti, test, occasioni, opportunità. Starà a noi accogliere…
Informazioni (Luna e Mercurio in Gemelli) emergono dal nostro inconscio (Plutone retrogrado) per andare a trasformare modalità comunicative disfunzionali con una maggiore consapevolezza e comprensione del potere della parola e dei pensieri, ma soprattutto dei loro effetti che (attenzione!) creano karma (Saturno quadrato alla Luna, Plutone retrogrado).
Saremo invitati a trascendere l’individualità per dare vita a nuove connessioni attraverso idee comuni, schemi mentali armoniosi e soprattutto inclusivi. Qui visualizzo “Mago”- “Giudizio”- “Mondo”.
Si tratterà di armonizzare e scegliere le parole che ispirano l’azione; sostenere tali parole con nuovi comportamenti che ci facciano uscire da narcolessia spirituale. Il Risveglio auspicato è quello comprendere profondamente quanto siamo legati gli uni agli altri, quanto le nostre azioni si ripercuotono all’infinito nel tempo e nello spazio, quanto una semplice parola di incoraggiamento detta all’Altro faccia bene a noi stessi e al mondo; quando una parola malevola detta all’Altro faccia male a noi stessi al mondo.
Per concludere con la leggerezza tipica dei Gemelli, il mood (di morettiana memoria) di questa Luna e dell’allineamento potrebbe essere anche “Faccio cose, vedo gente”…
Buona energia, buon allineamento, Buon Novilunio.
Con amore
Cristina Boschetti

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

Riunioni con soci o collaboratori possono essere agitate, un po’ di nervosismo al mattino, rimanda tutto a domani. Se una persona non è più dalla tua parte l’allontanerai.


Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Novità di lavoro e conferme per prossimi impegni. In amore sei tu ad essere vincente. Un piccolo successo in arrivo.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Gli incontri che avvengono hanno tutte le carte in regola per diventare legami importanti. Avrai l’occasione, se vuoi e con tanta calma interiore, di affrontare scelte importanti o cambiamenti di vita…

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Se da poco lavori ad un nuovo progetto è normale sentirsi stanchi perché non deleghi mai nulla. Necessiti di nuovi stimoli: un’avventura insolita per ricaricarti.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Giornata sottotono, in questo momento puoi ottenere buoni accordi nel lavoro, ma ci vuole tanta pazienza e coraggio per cercare di superare qualche ostacolo.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Elimina le situazioni che non ti soddisfano. Sei un po’ più irruento e non c’è bisogno di chiedere agli altri cosa sia più giusto fare!

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Un periodo di nuove iniziative per chi ha un’attività in proprio. Puoi recuperare una storia… ma anche guardarti attorno!

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

E’ il momento giusto per avviare nuove iniziative, l’amore regala più passionalità. Riempi il cuore di gioia e di disponibilità altrui.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Prima di affrontare cambiamenti nel lavoro valuta bene la situazione: ad ogni modo non fermarti adesso, la giornata è dalla tua parte. In amore sono favorite avventure e anche grandi decisioni, stai ritrovando il tuo ottimismo innato.

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Oggi possono saltarti i nervi se qualcuno cerca di contrariarti. Lavoro e amore creano dubbi, ti senti poco protetto ma sei proprio tu che dai l’impressione di essere incrollabile. E così quando hai bisogno nessuno lo capisce…

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Si può costruire qualcosa di nuovo, stai cambiando strategie, stile di vita. I nuovi progetti nascono sotto buone Stelle, l’amore invece è più nervoso.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Gli amori nati nelle ultime settimane vanno gestiti con attenzione, è possibile un piccolo ripensamento. Non è facile vivere in serenità solo perché nel lavoro o in famiglia c’è sempre “maretta”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy