NEWS:

Nel Napoletano imbrattati manifesti del gay pride

Su un volantino che invita a partecipare al 'Vesuvio Pride' in programma sabato 4 giugno a Torre Annunziata è stata scritta la frase 'Fuck Lgbt'

Pubblicato:03-06-2022 17:12
Ultimo aggiornamento:03-06-2022 17:17
Autore:

manifesti_lgbt_imbrattati
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Scritte offensive sui manifesti che invitano a partecipare al ‘Vesuvio Pride‘, in programma domani, sabato 4 giugno, a Torre Annunziata (Napoli). ‘Fuck Lgbt’ è la scritta realizzata con la vernice ed impressa su un volantino.

LEGGI ANCHE: Dopo due anni il Roma Pride ‘torna a fare rumore’: l’11 giugno la parata con Elodie

Intanto, gli organizzatori fanno sapere che hanno aderito al pride quasi 30 Comuni, con il patrocinio morale, riconosciuto anche da Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli e Procida capitale della cultura.


LEGGI ANCHE: Elon Musk e il meme sul Pride Month: scoppia la polemica su Twitter

“Decine di commercianti della città – spiegano dall’associazione Pride Vesuvio Rainbow – hanno partecipato con entusiasmo alla costruzione dell’evento e attendono con trepidazione il corteo. Tante le scuole e tantissime le associazioni aderenti. Non ci fermeremo di certo per l’azione vigliacca di qualche vandalo. Torre Annunziata ha bisogno di arte, cultura e bello, tutto ciò che è dentro questo Pride storico che apre la stagione dei pride in Italia dopo due anni di durissima pandemia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it