NEWS:

In Liguria da lunedì alle 23 aperte ai 12-18enni le prenotazioni per il vaccino

Il governatore Toti assicura che la data della seconda dose sarà entro il 31 agosto

Pubblicato:03-06-2021 17:50
Ultimo aggiornamento:03-06-2021 17:51

vaccino_covid
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – “Dalle 23 di lunedì 7 giugno partirà la prenotazione del vaccino anche per i liguri dai 12 ai 18 anni compiuti, attraverso il portale regionale e, dal giorno dopo, anche attraverso gli altri canali. L’ultima data della seconda dose sarà entro il 31 agosto“. Lo annuncia il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità, Giovanni Toti. Il vaccino Pfizer potrà così essere prenotato dalle 23 di lunedì 7 giugno su prenotovaccino.regione.liguria.it e da martedì 8 giugno anche attraverso il numero verde 800.938818 (attivo dalle 8 alle 18 nei giorni feriali), le farmacie, gli sportelli territoriali Cup.

“Come è già accaduto durante gli open day per gli over18, presi d’assalto dai nostri ragazzi- aggiunge Toti- siamo sicuri che, anche in questo caso, i giovani e giovanissimi daranno un segnale forte e inequivocabile della loro voglia di tornare il prima possibile alla normalità, sconfiggendo definitivamente il covid-19. Siamo all’ultimo miglio per raggiungere la meta, l’unica arma efficace e sicura è il vaccino: l’invito alle famiglie è di far vaccinare i figli, non solo per garantire loro un’estate serena, ma anche in vista della ripresa dell’anno scolastico a settembre, affinché sia in presenza e in piena sicurezza per tutti gli studenti liguri”.

LEGGI ANCHE: Covid, Toti: “Ogni limitazione alla libertà adesso è fuori luogo”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it