NEWS:

Crisi nera per Twitter, ora è indietro anche a Snapchat

Nell’ultimo mese, il microblog superato di ben 10mln di utenti al giorno

Pubblicato:03-06-2016 15:28
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

snapchat twitterROMA – Non è decisamente un bel momento per Twitter, la piattaforma di microblogging continua a perdere in termini di consensi, o ad esser più precisi, resta ferma nelle sue posizioni mentre tutte le altre applicazioni crescono in termini di utenti e gradimento.

Stando al sito Bloomberg, secondo gli ultimi dati, Snapchat conta ora ben 150 milioni di utenti al giorno a fronte dei soli 140 milioni di Twitter. Un sorpasso che era nell’aria nonostante gli aggiustamenti che l’uccellino sta portando alla piattaforma. Ultima, ma solo in termini di tempo, l’allungamento dei caratteri a disposizione per i messaggi con lo scorporo delle foto e degli utenti indicati nel messaggio.

È evidente che questo però non basta a risollevare le sorti di uno strumento che non appassiona i giovanissimi. Per questi ultimi, infatti, valgono di più i messaggi istantanei di WhatsApp e quelli usa e getta di Snapchat. Per non parlare poi del successo che hanno e stanno decretando a Instagram e all’immediatezza delle storie raccontate con le immagini.


Snapchat dal canto suo incalza anche Facebook per quanto riguarda la visualizzazione dei video: sono più che raddoppiati in meno di un anno, toccando quota 10 miliardi di visualizzazioni al giorno. A febbraio erano 8 miliardi, cioè quanto registrati da Facebook a novembre scorso.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it