NEWS:

Lady Gaga canta per Top Gun: esce oggi ‘Hold my hand’, brano ufficiale del film

La canzone fa parte della colonna sonora del film con Tom Cruise in uscita il 25 maggio

Pubblicato:03-05-2022 17:33
Ultimo aggiornamento:03-05-2022 17:33

Lady Gaga
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Lady Gaga canta per il nuovo Top Gun. Esce oggi su tutte le piattaforme ‘Hold my hand’, singolo che la popstar ha registrato appositamente per ‘Top Gun: Maverick’, in uscita in anteprima il 21 e 22 maggio in tutti i cinema italiani che parteciperanno all’iniziativa e in tutte le sale cinematografiche dal 25 maggio, distribuito da Eagle Pictures. Il singolo è stato prodotto dalla stessa Lady Gaga e BloodPop con l’aiuto di Benjamin Rice. La versione ‘cinematografica’ del pezzo contiene la produzione aggiuntiva di Harold Faltermeyer e del vincitore del Premio Oscar Hans Zimmer.

LADY GAGA: “HOLD MY HAND E’ UNA LETTERA D’AMORE AL MONDO”

“Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick – ha spiegato Lady Gaga su Instagram – non mi sono resa conto dei molteplici livelli in cui attraversa il cuore del film, la mia stessa psiche e la natura del mondo in cui viviamo. Ci ho lavorato per anni, perfezionandola, cercando di farla nostra. Volevo creare una canzone in cui condividessimo il nostro profondo bisogno di essere capiti e di cercare di capirci l’un l’altro: il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita”.

La cantautrice ha, poi, aggiunto: “Sono così grata a Tom, Hans e Joe per questa opportunità, ed è stata una bellissima esperienza lavorare con loro. Io, BloodPop, Ben Rice e tutti gli altri che hanno lavorato con noi siamo così entusiasti di condividerla con voi. Questa canzone è una lettera d’amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile”.


DOPO 30 ANNI TOM CRUISE TORNA NEI PANNI DI MAVERICK

‘Hold My Hand’ segna il ritorno di Lady Gaga come autrice e produttrice di colonne sonore dopo l’enorme successo di ‘A Star is Born’ nel 2018 per cui la popstar ha vinto un Premio Oscar, due Grammy Awards, un Bafta Award, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award. È un ritorno anche per Tom Cruise che veste, ancora una volta, i panni del Tenente Pete ‘Maverick’ Mitchell. Trent’anni dopo la pellicola originale, l’aviatore evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare e, invece, collauda nuovi aerei. La vera missione di Maverick, però, è affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi con lui.

TOP GUN: MAVERICK, IL TRAILER

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it