Roma, consigliere 5 Stelle alla Caritas: “Stop pasti serali per clochard a Colle Oppio, è ‘pensione completa’”

ROMA - "Nel parco di Colle Oppio la Caritas somministra
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Nel parco di Colle Oppio la Caritas somministra i pasti serali ai senzatetto, che poi restano a dormire all’interno e diventa una ‘pensione completa’”. Così il consigliere capitolino del M5S e presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale durante la riunione di commissione sull’apertura e chiusura dei cancelli di parchi e ville storiche della città.

“Penso- ha aggiunto Diaco- che tra associazione e amministrazione capitolina potremmo venirci incontro, facendo almeno una prova magari evitando di somministrare i pasti serali per capire se questa strada è percorribile. È un tema di sicurezza e anche decoro, visto che poi la pulizia porta a una spesa maggioritaria perché si tratta di interventi extra Tari”.

Una proposta appoggiata anche dai rappresentanti del Servizio giardini del Campidoglio presenti in commissione, che hanno spiegato come “i senza fissa dimora lasciano tutto lì, rifiuti, bottiglie, polistirolo. C’è un problema anche di decoro e i costi vanno a colpire i cittadini, l’Ama e il Servizio giardini”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»