NEWS:

Report della commissione Interni del 3 maggio

SAN MARINO - Luca Boschi di C10 è il nuovo Presidente della Commissione consiliare permanente Affari

Pubblicato:03-05-2017 12:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Luca Boschi di C10 è il nuovo Presidente della Commissione consiliare permanente Affari Costituzionali ed Istituzionali; Pubblica Amministrazione, Affari Interni, Protezione Civile, Rapporti con le Giunte di Castello; Giustizia; Istruzione; Cultura, Beni Culturali, Università e Ricerca Scientifica.

La Commissione si è infatti riunita oggi a Palazzo Pubblico su convocazione dell’Ecc.ma Reggenza per la nomina del Presidente, a seguito dell’insediamento alla Suprema Carica Reggenziale di Mimma Zavoli.
La conduzione dei lavori odierni è stata quindi affidata al consigliere più anziano in carica, Gian Carlo Capicchioni, Psd, che ha dato il via alle votazioni del candidato per la coalizione di maggioranza, Adesso.sm.

Il voto ha avuto esito favorevole: Luca Boschi ha ottenuto 10 preferenze e 3 schede bianche. Infine, in mancanza di un nominativo da parte delle opposizioni per il ruolo di Vicepresidente, la nomina è stata riaggiornata alla prossima convocazione e i lavori si sono conclusi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it