NEWS:

Agricoltura, in 3.500 alla fiera del Consorzio Terra

SAN MARINO - Tre giorni di gusto a chilometro

Pubblicato:03-05-2016 14:46
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sm_agricolturaSAN MARINO – Tre giorni di gusto a chilometro zero e tradizione: si è conclusa la 18^ edizione della Fiera Agricola del Consorzio Terra di San Marino. Oltre 3.500 visitatori hanno partecipato a Montecchio dal 29 aprile al 1° maggio all’appuntamento del settore che, ogni anno, registra tante presenze fra sammarinesi e turisti, in visita alle esposizioni allestite, approfittando delle degustazioni offerte.

Intrattenuti dall’esposizione di veicoli storici, dalla performance dei figuranti che hanno proposto scene di vita contadina e dalle attività ricreative organizzate per grandi e piccini, fra cui l’orto in cassetta e la prova di mountain bike elettriche e auto ibride, i visitatori hanno potuto inoltre apprezzare l’offerta gastronomica del ristorante Terra di San Marino, dell’hamburgheria e della piadineria, che hanno proposto menù nei quali erano presenti i prodotti delle cooperative e dei consorzi protagonisti di questa iniziativa: carni, latticini, cereali, miele, vini e olii.

Passeggiate, conferenze e giochi hanno completato il programma della Fiera Agricola di cui sono stati ospiti anche i Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugoli e i segretari di Stato per l’Ambiente, Antolla Mularoni e per gli Affari Interni, Gian Carlo Venturini.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it