Polcevera, a Genova rientra l’allarme. Toti: “Episodio isolato”

GENOVA - "Molto rumore per nulla. Lo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Giovanni Toti

GENOVA – “Molto rumore per nulla. Lo sversamento di idrocarburi, di cui ancora si stanno accertando le cause, è stato di modestissima entità e bloccato immediatamente dal pronto intervento dei Vigili del fuoco. E’ stato sostanzialmente un evento che non ha causato danni permanenti di alcun tipo. Non ci sono perdite in questo momento né afflusso di prodotto nel torrente, è stato un episodio isolato“. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, interviene all’indomani di un nuovo allarme per sversamento idrocarburi nel torrente Polcevera.

Ieri, tarda serata, anche il ministro Gian Luca Galetti si era recato a Genova ma l’allarme è rientrato dopo poche ore. “Siamo andati a verificare- conclude Toti- perché è giusto essere molto attenti visto che è un corso d’acqua che è già stato colpito nei giorni scorsi da uno sversamento importante. Ogni segnale merita attenzione e prudenza”.

di Simone D’Ambrosio

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»