NEWS:

Polcevera, a Genova rientra l’allarme. Toti: “Episodio isolato”

GENOVA - "Molto rumore per nulla. Lo

Pubblicato:03-05-2016 13:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Giovanni Toti

GENOVA – “Molto rumore per nulla. Lo sversamento di idrocarburi, di cui ancora si stanno accertando le cause, è stato di modestissima entità e bloccato immediatamente dal pronto intervento dei Vigili del fuoco. E’ stato sostanzialmente un evento che non ha causato danni permanenti di alcun tipo. Non ci sono perdite in questo momento né afflusso di prodotto nel torrente, è stato un episodio isolato“. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, interviene all’indomani di un nuovo allarme per sversamento idrocarburi nel torrente Polcevera.

Ieri, tarda serata, anche il ministro Gian Luca Galetti si era recato a Genova ma l’allarme è rientrato dopo poche ore. “Siamo andati a verificare- conclude Toti- perché è giusto essere molto attenti visto che è un corso d’acqua che è già stato colpito nei giorni scorsi da uno sversamento importante. Ogni segnale merita attenzione e prudenza”.


di Simone D’Ambrosio

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it