Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Polcevera, Galletti: “Sotto controllo, ma va monitorato”

BOLOGNA - Il Polcevera resta un osservato speciale. Dopo l'allarme scattato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Gian-Luca-Galletti-sul-car-sharingBOLOGNA – Il Polcevera resta un osservato speciale. Dopo l’allarme scattato nella tarda serata di ieri per un nuovo sversamento di idrocarburi, “la situazione è sotto controllo“, assicura il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti da Bologna, dove è arrivato dopo aver fatto un sopralluogo in nottata assieme al sindaco di Genova Marco Doria, il presidente della Regione, Giovanni Tori, e i vigili del fuoco. “Si tratta si uno sversamento molto contenuto che non dovrebbe produrre nessun effetto“, conferma Galletti.

“E’ chiaro, però, che l’attenzione su quel rio va mantenuta alta perchè ricordo che qualche settimana fa c’è stato un episodio molto più importante che non produce in questo momento nessun pericolo ambientale, ma che comunque va monitorato e risolto con la bonifica successiva”, conclude.

di Vania Vorcelli

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»