NEWS:

Roma. Marino: “Lunghe file per i musei gratis”

ROMA - "Come ogni prima domenica del mese

Pubblicato:03-05-2015 07:56
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Roma_Musei_Capitolini ROMA – “Come ogni prima domenica del mese @museiincomune gratis per residenti. Lunghe file di romani e turisti ai capitolini”. Lo scrive su Twitter il sindaco di Roma Ignazio Marino.

 

MARINO-MARINELLI: FORI,4MILA SPETTATORI IN 7 GIORNI – “Dal giorno dell’inaugurazione, lo scorso 25 aprile, sono stati più di quattromila gli spettatori che hanno assistito al viaggio nei Fori ideato da Piero Angela e Paco Lanciano. Un successo che si divide equamente tra il Foro di Augusto e il Foro di Cesare, che hanno avuto rispettivamente 2080 e 2011 biglietti staccati in appena cinque giorni di repliche. Una passeggiata nell’antica Roma che continua quindi ad appassionare cittadini e turisti attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia, magnifici filmati e ricostruzioni che mostrano i luoghi così come si presentavano duemila anni fa”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il sindaco di Roma Ignazio Marino e l’assessore alla Cultura e al turismo Giovanna Marinelli. Una nota ricorda che “gli spettacoli sono disponibili in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese) e restituiscono a chi guarda una rappresentazione affascinante e allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico. I progetti Foro di Augusto e Foro di Cesare, promossi dall’assessorato alla Cultura e al turismo-Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali di Roma, sono prodotti da Zètema progetto cultura, l’ideazione e la cura sono di Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la direzione scientifica della Sovrintendenza capitolina”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it