NEWS:

VIDEO | Tragedia sfiorata al porto canale di Rimini, donna rischia di annegare

Una donna stava affogando nelle acque del porto canale di Rimini e un agente di Polizia si è buttato per salvarla

Pubblicato:03-04-2023 19:38
Ultimo aggiornamento:03-04-2023 19:40

porto canale rimini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMINI – Solo il coraggioso intervento di un agente di Polizia ha salvato una donna questa mattina a Rimini che stava affogando nelle acque del porto canale. La segnalazione è arrivata alle 10.38 al 112 e immediatamente le volanti della Questura di Rimini, supportate dal coordinamento della sala operativa, si sono precipitate al porto individuando la donna in acqua in evidente stato di incoscienza.

LA DONNA ERA GIÀ SOMMERSA

La situazione è apparsa fin da subito molto grave, ma prontamente un agente si è lanciato in acqua e, adottando la manovra di salvataggio di recupero uomo in mare, ha agganciato la donna, sempre incosciente, già sommersa, evitando che annegasse. Il poliziotto è poi riuscito a trascinarla fino a un’unità navale della Guardia di finanza, nel frattempo sopraggiunta in ausilio agli agenti. Una volta trasportata sulla banchina, alla donna sono stati prestati i soccorsi dal personale medico che le hanno permesso di riprendere coscienza, trasferita in Pronto Soccorso, è stata fortunatamente dichiarata fuori pericolo, insieme anche all’agente tuffatosi in mare.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it