NEWS:

Fabrizio Curcio nuovo capo della Protezione civile

L'ingegnere Fabrizio Curcio è il nuovo capo della

Pubblicato:03-04-2015 13:21
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

protezione civileL’ingegnere Fabrizio Curcio è il nuovo capo della Protezione civile: lo ha annunciato nella conferenza stampa di addio, Franco Gabrielli.

“Il presidente del Consiglio ha firmato il dpcm di nomina del nuovo capo dipartimento della Protezione civile, l’ingegner Curcio- spiega Gabrielli- sono molto soddisfatto di questa cosa avendola perseguita, non specificamente nel nome dell’ingegnere, anche se era una delle persone che avevo sottoposto al presidente, ma soprattuto nell’idea che il capo della Protezione Civile fosse espressione del dipartimento stesso”.

E il fatto che Matteo Renzi abbia accettato “ci gratifica perché è la prova più importante, autorevole e significativa del credito che il dipartimento ha nei confronti dell’autorità politica. Il presidente non poteva farci regalo più grande”, conclude l’ex capo della Protezione civile e nuovo Prefetto di Roma.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it