Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Intesa storica sul nucleare in Iran: Obama: non potranno fare la bomba

Accordo storico, questa notte, sulla questione del nucleare in
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

OBAMA-ROHANI_2677194bAccordo storico, questa notte, sulla questione del nucleare in Iran. Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia, Russia, Cina e Ue hanno trovato un’intesa con l’Iran che consentirà di evitare che quest’ultima sviluppi la bomba atomica pur salvaguardando l’industria nucleare del Paese sciita. L’intesa prevede la cancellazione graduale delle sanzioni, la riduzione di due terzi dell’arricchimento dell’uranio, il controllo da parte di ispettori internazionali della sospensione del programma nucleare iraniano. “E’ una storica intesa- ha commentato Obama- preverrà la bomba nucleare. Se arriveremo a un accordo finale, gli Stati Uniti, i nostri alleati e il mondo saranno più sicuri. Se l’Iran mentirà, il mondo lo saprà”. L’accordo vero e proprio si firmerà entro il 30 giugno. Fonte: Cnn

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»