Getting your Trinity Audio player ready...
|
(La foto della scuola è tratta dal sito dell’istituto)
MILANO – Panico e paura, questa mattina, fuori da una scuola elementare di Milano dove un 50enne con problemi psichici ha tentato di avvicinare e afferrare due ragazzine gemelle di 10 anni. È successo fuori dall’istituto Cabrini, in via delle Forze Armate, nel quartiere Baggio: a darne notizia è Sky Tg 24. Dopo aver tentato di prendere le due bambine, l’uomo è entrato nella scuola e ai bidelli ha detto: “Voglio un bambino“. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile che lo hanno arrestato: le accuse sono di sequestro di persona e tentata sottrazione di incapace.
A quanto racconta SkyTg24, una mamma ha riferito di aver visto l’uomo davanti a un bar di fronte alla scuola mentre cercava di parlare con le sue figlie, gemelline di dieci anni. L’uomo avrebbe anche tentato di afferrarle. Con il suo intervento, il 50enne ha lasciato perdere e si è diretto verso la scuola dove poi è stato arrestato. Il 50enne è in cura presso un Centro psicosociale dove è seguito da uno psichiatra.
Non è la prima volta che quest’uomo di 50 anni bazzica fuori da questa scuola. Alcuni genitori ne avevano già segnalato la presenza e sulle chat dei genitori erano girati messaggi di allerta perchè era già capitato che tentasse di avvicinare dei bambini. Dopo l’arresto, ci sarà l’udienza di convalida.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it