Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Il video circolato nelle ultime ore sui social, in cui Robert De Niro pronuncia la frase “Fuck Trump” durante la 97esima edizione degli Oscar, è una fake news, anche se solo a metà. L’attore infatti, quella frase l’ha pronunciata eccome, ma nel 2018 durante i Tony Award, prima di presentare Bruce Springsteen. In quella occasione, De Niro ha ricevuto l’applauso del pubblico presente nella Radio City Music Hall di New York, che dopo qualche secondo si è pure alzato in piedi.
⚡️Robert De Niro has something important to say. His words matter—don’t miss it#SlavaUkraïni 🇺🇦 pic.twitter.com/jvddQpqY07
— Anonymous TV 🇺🇦 (@YourAnonTV) March 3, 2025
Ecco perché, la news circolata in queste ore, è sembrata piuttosto credibile. D’altronde l’avversione del noto attore nei confronti del presidente Trump, è nota già da molti anni. Nel ‘lontano’ 2016, ad esempio, De Niro ha definito il tycoon “un cane, un maiale, un truffatore, un talentuoso bugiardo. È un idiota”. Parole tutt’altro che lusinghiere, a cui è seguito anche il divieto per il presidente degli Stati Uniti, di entrare nei ristoranti dell’attore.
De Niro infatti, in qualità di imprenditore, ha fondato anche una catena di hotel e ristoranti. E proprio in questi ultimi ha fatto sapere che non gradirebbe affatto la presenza di Trump: “Se Trump dovesse entrare in uno dei miei locali, gli indicheremo la porta. E se dovesse entrare in un ristorante mentre io sono lì, me ne andrei”, ha affermato De Niro.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it