Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – ‘Anora’ ha vinto come Miglior Film alle 97esima edizione degli Oscar, che si è tenuta ieri sera al Dolby Theatre di Los Angeles. Lo hanno definito un ‘film sorpresa’ (ha vinto anche la Palma d’oro a Cannes) e la pellicola di Sean Baker ha conquistato 5 statuette su 6 nomination: Migliore attrice protagonista, la Miglior regia, il Miglior montaggio e la Miglior sceneggiatura originale. Il film racconta di Anora, una giovane prostituta di Brooklyn, che ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa il figlio di un oligarca. La famiglia di lui farà di tutto per separarli.
‘Anora’ che è uscito nelle sale cinematografiche italiane già lo scorso novembre, è tornato disponibile dal 20 febbraio. Sarà disponibile in streaming dal 6 marzo 2025 su Prime Amazon Video e su Sky Primafila dal 7 marzo.
‘THE BRUTALIST’ – Lo hanno definito ‘uno dei film più belli dell’anno’ e le statuette dorate che ha vinto ‘The Brutalist’ lo dimostrano. Adrien Brody ha vinto l’Oscar al Miglior attore protagonista interpretando l’architetto visionario ungherese ebreo, László Tóth, che arriva in America con l’obiettivo di ricostruire la sua vita, il suo lavoro e il suo matrimonio con la moglie Erzsébet, dopo essere stati separati durante la guerra a causa di confini mutevoli e regimi oppressivi. Da solo in un paese sconosciuto, László si stabilisce in Pennsylvania, dove il ricco e influente industriale Harrison Lee Van Buren riconosce il suo talento nell’arte di costruire. Ma potere e eredità hanno un prezzo molto alto. Il film non è ancora disponibile in streaming perchè è ancora nelle sale cinematografiche.
EMILIA PEREZ – Quando è stato presentato al Festival di Cannes 2024 ha ricevuto nove minuti di standing ovation e diversi riconoscimenti, tra cui il premio come miglior attrice a Zoe Saldana. Premio che ha vinto anche agli Oscar 2025, dove interpreta Rita, un avvocata al servizio di un grande studio messicano, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L’uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti. Attualmente è nei cinema e arriverà su Sky Cinema e prossimamente in streaming su NOW.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it