Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Nel giorno della scomparsa di Eleonora Giorgi, Mediaset omaggia l’attrice mandando in onda due dei suoi film più celebri su Rete 4. Ad annunciarlo è la stessa rete su X.
Nel pomeriggio, alle 17.10, andrà in onda “Borotalco”, la commedia cult che ha visto Eleonora recitare accanto a Carlo Verdone. La pellicola del 1982 racconta una serie di equivoci che travolgono un modesto venditore di enciclopedie che si innamora di una fan di Lucio Dalla. L’attore, questa mattina, l’ha ringraziata per il suo ruolo e per la “preziosa amicizia” che ha condiviso con lui. Sui social, il messaggio commosso.
Alle 00.57, in seconda serata, sarà il momento di un altro cult: “Mia moglie è una strega”. Qui, Eleonora ha recitato con Renato Pozzetto. Uscita nel 1980, la pellicola racconta di Finnicella, mandata al rogo nel 1656. La strega, però, rivive ai giorni nostri per vendicarsi di un discendente che la condannò.
Eleonora Giorgi, in entrambi i film, era giovanissima e già molto amata. Questa mattina, se ne è andata per via di un tumore al pancreas all’età di 71 anni. “Si è spenta serenamente nell’amore e nell’abbraccio dei suoi figli e dei suoi affetti”, si legge nella nota rilasciata dalla famiglia.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it