Marco Perego, ecco chi è l’italianissimo marito di Zoe Saldaña

"Al mio meraviglioso marito, con quei capelli stupendi. Essere tua compagna è il più grande onore della mia vita", ha detto Zoe Saldaña ricevendo l'Oscar

Pubblicato:03-03-2025 10:47
Ultimo aggiornamento:03-03-2025 10:52

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Parla con un forte accento italiano e sfoggia un look inconfondibilmente europeo. Così lo descrivono le riviste di gossip americane. Marco Perego è il marito di Zoe Saldaña vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Emilia Pérez. Saldaña nel suo discorso di ringraziamento lo ha reso in qualche modo ‘famoso’ e virale sul web: “Al mio meraviglioso marito, con quei capelli stupendi– dice- essere tua compagna è il più grande onore della mia vita. Hai appeso la luna e i nostri splendidi e perfetti figli, Cy, Bowie e Zen, riempiono ogni notte il nostro cielo di stelle”.

CHI È MARCO PEREGO

Ma chi è il bel marito dell’attrice statunitense di origini dominicane? Marco Perego è nato nel 1979 a Salò, in Lombardia. Da ragazzo sfumata la carriera di calciatore per un infortunio, nel 2002 abbandona il mondo del calcio e si trasferisce a New York per inseguire il suo sogno di diventare un artista. In un’intervista al New York Observer dice: “Vivevo a Spanish Harlem senza soldi e vivevo sulla 104esima Strada. Facevo il cameriere e insegnavo a calcio”. La svolta quando riesce a convincere la sorella di un amico, Gilda Moratti, della famosa famiglia Moratti e che lavorava da Sotheby’s, a venire a vedere la sua arte. I suoi quadri vengono esposti nelle gallerie più importanti di tutta Europa e negli Stati Uniti, tra i suoi primi acquirenti Giorgio Armani e Dolce & Gabbana. La sua inarrestabile carriera culmina con la regia del film ‘The Absence of Eden’, prodotto da Martin Scorsese e con la moglie protagonista.

LA STORIA D’AMORE TRA ZOE SALDANA E MARCO PEREGO

L’amore con l’attrice premio Oscar arriva con un colpo di fulmine, come nelle più romantiche commedie hollywoodiane: durante un volo per New York nel 2013 si guardano e scatta la scintilla, era lì “prima ancora che vedessi il suo volto- racconta l’attrice a Usa Today– L’ho visto solo da dietro. Erano le 6:30 del mattino, ero su un volo per New York. E non riesco nemmeno a descriverlo, è stata una vibrazione. Si è girato in quel momento, perché ha sentito anche lui la vibrazione”. Mesi dopo, sposano. Dopo il matrimonio, Perego si tatua il volto della moglie, prende il suo cognome e da allora si fa chiamare Marco Perego Saldaña. Ora, i due sono genitori di Cy e Bowie, nati nel 2014, e di Zen, nato nel 2017.

(Foto da Instagram)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy