Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | ‘La Carbonara’ di Roma risponde a Ramsay: ecco la vera ricetta

Lo staff del blog Fooderio ha realizzato un video che mostra l’esecuzione ad hoc del piatto in questione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

The most amazing carbonara…. @unionstreetcafe !! pic.twitter.com/k46XsMg7QA

— Gordon Ramsay (@GordonRamsay) February 19, 2020

ROMA – Dal cuore della Roma da gustare arriva l’ultimo, e forse definitivo, attacco al celebrity chef Gordon Ramsay, reo di aver recentemente oltraggiato (secondo molti) una tra le ricette più classiche della tradizione capitolina, la pasta alla carbonara. Proprio nello storico ristorante ‘La Carbonara’ di Campo de’ Fiori, infatti, lo staff del blog Fooderio ha realizzato un video che mostra l’esecuzione ad hoc del piatto in questione. “Nessuno dubbio – commenta il blog – sulla bontà della ‘fantastica carbonara’ del popolare chef britannico Gordon Ramsay, titolare di ben 18 stelle Michelin e istrionico conduttore di tanti programmi di successo. Come Fooderio abbiamo simpaticamente sfidato il grande Gordon spadellandogli la ricetta tradizionale. A Roma non sono tantissimi ma diversi la realizzano ancora come ‘tradizione comanda’. Tra questi ‘La Carbonara’ di piazza Campo de Fiori, storico locale di cucina romana oggi alla quarta generazione con il giovane Alberto Martelli, che per ‘Fooderio’ ha realizzato una carbonara ad hoc, con gli ingredienti basici, che si trasmette da circa 100 anni. Un piatto schietto, senza infingimenti e mantecato a mestiere. Una carbonara! Caro Ramsay – conclude il blog- la tua sarà pure bona ma la carbonara è un piatto della tradizione e se cucina alla romana”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»