NEWS:

Pittella: “Il vero governo europeo è l’antidoto agli euroscettici”

L’eurodeputato è convinto che si possa evitare il rischio di collasso per l’Unione europea se questa "risponde con la giusta efficacia"

Pubblicato:03-03-2017 18:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “La migliore risposta agli euroscettici è più Europa”. Lo dice Gianni Pittella, presidente del gruppo Socialisti e Democratici al parlamento europeo, durante un’intervista del direttore dell’agenzia Dire, Nico Perrone, nella sede di Dire Campania a Napoli.


L’eurodeputato è convinto che si possa evitare il rischio di collasso per l’Unione europea se questa “risponde con la giusta efficacia”.

“L’Europa – sottolinea Pittella – dovrebbe risolvere i problemi dei cittadini, garantire la sicurezza dei cittadini e l’accoglienza dei migranti, creare di lavoro e favorire la crescita e gli investimenti. Tutto questo va fatto a livello europeo con un vero governo europeo che abbia un ministro del Tesoro e un bilancio comunitario all’altezza delle necessità che ha l’Europa. Occorre dare una risposta ai giovani disoccupati – aggiunge – attraverso piano europeo per l’occupazione giovanile e assicurare una child guarantee. Se l’Europa dà risponde a quello che chiedono i cittadini gli euroscettici calano, altrimenti no”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it