NEWS:

Lavoro. Roccisano: “Occupazione giovani è nostra mission”

REGGIO CALABRIA - L’Assessore al Lavoro ed alle Politiche sociali,

Pubblicato:03-03-2016 17:50
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
federica-roccisano-662x350REGGIO CALABRIA – L’Assessore al Lavoro ed alle Politiche sociali, Federica Roccisano, interviene sul problema occupazionale affermando che “Investiamo sul mondo dell’occupazione giovanile perché, come più volte ho ripetuto, al centro della mia “mission” c’è il lavoro per i giovani per evitare lo spopolamento della nostra regione. Il bando che abbiamo pubblicato nei giorni socrsi va nell’ottica di sostenere e facilitare l’occupazione e l’autoimpresa dei nostri giovani.
   Con la delibera che la Giunta ha approvato il mese scorso, la Regione ha riprogrammato il Piano di attuazione regionale del PON IOG – attuazione “Garanzia Giovani”, fornendo così gli indirizzi per il finanziamento di attività al fine incrementare l’occupazione giovanile”. È partita, quindi, la procedura di selezione per l’individuazione di 81 nuove figure che sosterranno la Regione per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro nell’ambito della realizzazione della misura 7.1 del PON IOG, ovvero la misura dell’Autoimpiego, nell’ambito di “Garanzia Giovani”.
   La selezione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – avverrà mediante la valutazione dei titoli e delle esperienze dichiarate dai candidati  nel “curriculum vitae”, che dovrà essere inviato insieme alla domanda di partecipazione e dopo aver  sostenuto un colloquio volto ad accertare le specifiche conoscenze.
   “La misura dell’Autoimpiego – ha detto l’Assessore Roccisano – va nell’ottica di aiutare la volontà  di impresa di quei giovani che non sono in condizioni economiche tali da supportarsi da soli, e garantire a tutti lo stesso punto di partenza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it