Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Elezioni, il Pd chiama Balzani a guidare la lista

MILANO - "Il Pd riconosce l'importanza dei risultati ottenuti da Francesca Balzani nella consultazione di febbraio e, proprio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MILANO – “Il Pd riconosce l’importanza dei risultati ottenuti da Francesca Balzani nella consultazione di febbraio e, proprio alla luce di questi, auspica che sia lei a guidare una lista plurale che sappia dare continuità alle forze che si sono mobilitate. Francesca Balzani e Pierfrancesco Majorino daranno continuità all’impegno espresso con le primarie e affiancheranno Beppe Sala nella sfida elettorale prima e nel governo di Milano poi”. E’ l’apertura del segretario del Partito democratico di Milano, Pietro Bussolati, dopo l’incontro di ieri sera tra Beppe Sala e Francesca Balzani, decisivo per settare le strategie del centrosinistra milanese nella corsa a Palazzo Marino.

sala_primarie“L’incontro di ieri sera fra il candidato sindaco del centrosinistra, Giuseppe Sala, e l’attuale vicesindaco Francesca Balzani- continua Bussolati- rappresenta un passaggio importante che ci consente di concentrare le energie di tutta la coalizione sulla nostra sfida elettorale alla destra e al populismo. Non abbiamo discusso ruoli o di poltrone, perché non è questo che è in gioco, ma di trovare il giusto equilibrio nella composizione di una coalizione ampia e pluralista, come la stessa vivacità delle primarie ha dimostrato”, conclude Bussolati. Ora si aspettano le reazioni di Sel e della stessa Balzani, che pochi giorni fa avevano espressamente richiesto a Sala un ruolo di primo piano della lista arancione nel programma amministrativo dell’ex commissario unico di Expo.

di Nicola Mente, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»