NEWS:

Su Instagram le “Guide” della Reggia di Caserta per promuovere il territorio

Tra le splendide immagine che l'account propone ai suoi follower anche scatti dal borgo di Casertavecchia, dal Real Sito di Carditello e dall'Anfiteatro Campano

Pubblicato:03-02-2021 18:06
Ultimo aggiornamento:03-02-2021 18:06
Autore:

reggia di caserta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – La Reggia di Caserta promuove il territorio. Inaugurata la sezione “Guide” dell’account Instagram del Complesso Vanvitelliano. Il tema è #OltrelaReggia, invito a scoprire insieme al patrimonio della Reggia di Caserta anche quello del territorio circostante.
Nell’ambito della sua strategia di promozione e comunicazione, l’istituto museale ha voluto ancora una volta rilanciare alcuni dei gioielli che lo circondano, in qualche caso meno noti al suo vasto pubblico. “Guide” è un modo per trovare facilmente consigli, suggerimenti e luoghi. Una raccolta di post che la Reggia di Caserta ha pubblicato, abbinati a una breve descrizione. Durante la visualizzazione di una guida è possibile sapere di più su un post specifico, toccando l’immagine o il video per visualizzare il post Instagram originale. È anche possibile condividere una guida nelle proprie stories e nei messaggi privati.

TRA LE “GUIDE” ANCHE CASERTAVECCHIA, IL REAL SITO DI CARDITELLO E L’ANFITEATRO CAMPANO


Cinque immagini per ciascun sito scelte tra quelle pubblicate dai visitatori e una mappa con geolocalizzazione che mostra il percorso per raggiungerli. Per ora, la guida Instagram della Reggia di Caserta oltre a mostrare le splendide immagini del Palazzo e del Parco Reale, dell’Acquedotto Carolino e del Bosco di San Silvestro, pone all’attenzione dei suoi follower gli scatti realizzati dai visitatori al centro di Caserta e al borgo di Casertavecchia, al Belvedere di San Leucio, al Museo Campano, al Real Sito di Carditello, alla Basilica di S. Angelo in Formis, al Museo Archeologico Calatia e all’Anfiteatro Campano.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it