Boni e Prayer leggono Dante in anteprima nazionale al Comunale di Carpi

boni e prayer carpi
Andrà in scena sabato al teatro in provincia di Modena 'Anima smarrita', una selezione di brani del Sommo Poeta nel settimo centenario della morte
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MODENA – Sarà un’anteprima nazionale quella che andrà in scena da sabato al Teatro Comunale di Carpi, in provincia di Modena, ovviamente in streaming a causa della pandemia da Covid-19. In programma, fa sapere il Comune, c’è ‘Anima smarrita’, un concertato a due su Dante Alighieri di e con Alessio Boni e Marcello Prayer, voci recitanti”.

boni e prayer carpi

Si tratta di una selezione di brani del Poeta, nel settimo centenario della morte, che i due artisti porteranno in tournee appena sarà di nuovo consentito lo spettacolo dal vivo. E alle terzine di Dante, si legge in una nota, si affiancano “testimonianze audio di poeti del ‘900 italiano, uniti tutti dall’amore verso la visione dantesca”. Lo spettacolo, che propone testi dalla ‘Vita nuova’ e dalla ‘Divina Commedia’, sarà visibile sui profili social e sul canale YouTube del Teatro dalle 18 di sabato fino a martedì 9.

LEGGI ANCHE: Bologna torna a mobilitarsi per Zaki, appello online a Mattarella

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»