NEWS:

Governo Draghi, Salvini: “Rispetto Mattarella, ma su no voto cascate le braccia”

"A primavera si vota in mille comuni, facciamo votare 60 milioni di italiani"

Pubblicato:03-02-2021 10:32
Ultimo aggiornamento:03-02-2021 10:36
Autore:

matteo salvini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Provo sempre rispetto per il presidente della Repubblica, ma quando ieri sera ho sentito che se vai a votare ti ammali mi sono cascate la braccia…”. Il segretario della Lega, Matteo Salvini lo dice a Omnibus su La7. Visto che in primavera è attesa una importante tornata di elezioni amministrative,non è che se voti il sindaco di Roma e Milano sei tranquillo” e se invece voti alle politiche “ti infetti”, argomenta Salvini. “In primavera ci saranno mille comuni al voto”, ribadisce il segretario della Lega, “già che votano 20 milioni di italiani diamo la parola a 60 milioni di italiani, poi per 5 anni il governo è quello e non ci sono rimpastini e rimpastoni, ma intanto facciamo qualcosa di utile”, dice Salvini.

LEGGI ANCHE: Numeri e totonomi del Governo Draghi, il dubbio: quanta politica?

Governo Draghi? Fraccaro: “Grazie a Mattarella, ma M5s sostiene solo Conte”


Draghi atteso al Quirinale, Mattarella: “Conferirò incarico per Governo di alto profilo”

SALVINI: “NO PREGIUDIZI SU NESSUNO, MA DEMOCRAZIA NON SI SOSPENDE”

“Non abbiamo pregiudizi nei confronti di nessuno, Draghi, Cottarelli, Cartabia…” ma “noi vogliamo ragionare sui fatti” e “con la prospettiva del voto, voterà mezza Europa, voteranno in Calabria e voteranno i cittadini di Roma, Napoli, Torino”. Insomma, “la democrazia non può essere sospesa all’infinito, ma usiamo bene questi mesi”, aggiunge il leader della Lega. “Guardiamo ai temi, non parliamo di nomi e ministeri, parliamo di tasse, scuola, salute, pensioni, lavoro” dice Salvini.

SALVINI: “OGGI VERTICE DEL CENTRODESTRA, NOI COMPATTI”

“Stamattina ci troveremo con il centrodestra”, tenendo conto che “se la stagione dei Conte, dei Casalino e di Azzolina è archiviata è stato anche grazie alla compattezza del centrodestra, che non si è sfaldato e non si è fatto attrarre dalle sirene”. “Il centrodestra si è mosso compatto- ribadisce Salvini- in Parlamento è stato determinante quando ancora c’era il governo Conte, quando c’erano da approvare provvedimenti utili al Paese”. Insomma, “ci siamo mossi compatti, continueremo a muoverci compatti”, conclude il segretario della Lega.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it