PA Social sbarca su Clubhouse

L’appuntamento su giornalismo e comunicazione digitale è ogni lunedì
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – PA Social approda su Clubhouse. La prima volta dell’associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale è stata il primo febbraio 2021, ma si è trattato solo di un assaggio di quello che succederà ogni lunedì, sempre a partire dalle ore 15, quando sarà possibile prendere parte alle discussioni incentrate sulla comunicazione e sul giornalismo digitale. L’obiettivo di questa nuova esperienza promossa da PA Social è studiare e sfruttare al meglio il social network vocale che sta conquistando una fetta sempre più consistente di pubblico, permettendo agli utenti di confrontarsi e di discutere in stanze tematiche. Per ora è accessibile solo dai dispositivi Apple e su invito, un modo anche di indirizzare gli utenti verso argomenti di interesse specifico e di scegliere di cosa parlare facendo allo stesso tempo networking.

“Come avvenuto in passato per altre piattaforme digitali emergenti, penso ad esempio a Instagram, Snapchat o TikTok, che poi hanno confermato o meno il loro successo, la nostra associazione analizza, studia e coglie le opportunità messe a disposizione dal mondo dei social network. Nel caso di Clubhouse notiamo un grande entusiasmo ed interesse e con le nostre stanze tematiche del lunedì cerchiamo di promuovere un ulteriore spazio di confronto e scambio di buone pratiche. In questi giorni sono già nate esperienze interessanti, anche di servizio pubblico, e nello spazio di lunedì prossimo, 8 febbraio, porteremo in via sperimentale su Clubhouse anche il nostro Digital Lab di divulgazione e formazione”, commenta il presidente di PA Social, Francesco Di Costanzo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»