NEWS:

Renzi a Leu: “Con voi vince Salvini, aiutate il centrodestra”. Grande coalizione? Lega-M5s

Oggi Renzi a Scandicci ha aperto la campagna elettorale per il collegio uninominale di Firenze al Senato

Pubblicato:03-02-2018 14:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:26
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – “C’è già una grande coalizione pronta, quella tra la Lega e il Movimento 5 stelle, perché hanno le stesse idee. Penso, per esempio, al tema sui vaccini”. Così il segretario del Pd Matteo Renzi al teatro Aurora di Scandicci, dove ha aperto la campagna elettorale per il collegio uninominale di Firenze al Senato.

IL MESSAGGIO PER LEU: “CON VOI VINCE SALVINI, AIUTATE CENTRODESTRA”

“Se pensate che essere di sinistra è gridarlo ma poi votare nei collegi per far vincere Salvini, voi aiutate il centrodestra”. Così  Renzi manda un messaggio a Leu senza però nominare la lista guidata da Pietro Grasso.

“FLAT TAX È FREGATURA, AIUTA SOLO MILIARDARI”

“Se Berlusconi e Grillo combattono l’evasione fiscale è il segno dei tempi, che non possiamo che incoraggiare. Ma la flat tax è una fregatura”, perché così “il miliardario paga la stessa aliquota dell’operaio sotto casa, che a me sembra profondamente ingiusto”. Lo dice Renzi, che prosegue: “Il centrodestra vuole tagliare le tasse ai miliardari, noi alle famiglie. Lo faremo con un progetto semplice, persino noiosa: abbiano dato gli 80 euro a chi prenderà meno di 1.500 euro al mese, ora la estendiamo agli altri“. Anche perché, prosegue, “in tutto il programma del Pd non troverete una promessa irrealizzabile”.


“M5S DICE DI GOVERNARE BENE, MA POI HANNO MAIALI IN CITTÀ”

“Ci sono quelli che urlano, gridano e dicono di governare bene, ma poi hanno maiali in città a cercare tra i rifiuti. E’ quello che è successo nella capitale. Per questo da Firenze lanciamo un messaggio di speranza”, dice Renzi.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it