NEWS:

Macerata, spara a stranieri da un’auto in corsa. Fermato al monumento dei caduti

Un uomo ha sparato diversi colpi dalla sua auto spostandosi da una parte all'altra della città

Pubblicato:03-02-2018 12:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Mattinata di follia a Macerata, dove un uomo (poi fermato dalla Polizia) ha sparato a diverse persone (tutte straniere) spostandosi a bordo della sua auto in diverse zone della città. I feriti, fa sapere la Polizia, sono stati trasportati in ospedale, mentre sono in corso accertamenti investigativi per chiarire chi sia il fermato e e cosa ci sia dietro l’accaduto.

Il fermato si chiama Luca Traini ed è un ragazzo di 28 anni, italiano e incensurato l’uomo fermato a Macerata per la sparatoria di questa mattina. E’ stato fermato poco prima delle 13 in in piazza della Vittoria, sui gradini del Monumento ai Caduti. Era avvolto in una bandiera tricolore e a quanto si apprende subito prima di essere arrestato da Carabinieri e Polizia aveva fatto il saluto romano rivolto verso la piazza.

Macerata, stamattina, ha vissuto un paio d’ore di panico. I primi spari sono iniziati poco dopo le 11 in via dei Velini. I feriti sono complessivamente sei.


Il sindaco Romano Carancini, attraverso i profili Twitter e Facebook del Comune e personali, ha invitato i cittadini a restare in casa, spiegando che c’era in giro un uomo armato che stava sparando. Stessa cosa ha fatto la Polizia.

Per ragioni di sicurezza il sindaco Romano Carancini invita i cittadini a rimanere chiusi nelle case, nei luoghi di lavoro e nelle scuole a causa di una situazione di pericolo che si è venuta a creare in città dovuta a un uomo armato che sta girando per Macerata.

— Comune di Macerata (@ComuneMacerata) 3 febbraio 2018

+++ #Macerata esplosi colpi di arma da fuoco. Ci sono feriti. Operazione di Polizia in corso. Restate al riparo evitando luoghi all’aperto pic.twitter.com/UhwPYJpkUI

— Polizia di Stato (@poliziadistato) 3 febbraio 2018

Il tweet del Comune in cui si comunica il cessato allarme è delle 13 in punto.

IMPORTANTE – Rientrata la situazione di pericolo in città. L’uomo che fino a poche ora fa girava armato in città è stato arrestato.

— Comune di Macerata (@ComuneMacerata) 3 febbraio 2018

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it