Vaccini, Iss: direttore Pediatria incontra i genitori

SAN MARINO - Parte la campagna informativa sulle vaccinazioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SAN MARINO – Parte la campagna informativa sulle vaccinazioni sul Titano: l’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica di aver pianificato una serie di incontri in tema “volti a informare in special modo le famiglie con bambini in età evolutiva, le coppie e i neo genitori che devono vaccinare per la prima volta i propri figli”. Gli incontri sono tenuti dal Nicola Romeo, Direttore dell’Unità di Pediatria e si tengono il primo lunedì di ogni mese, alle 17.30 nella sala riunioni “Il Monte” dell’Ospedale di Stato. Le prossime date in programma sono: 6 febbraio, 6 marzo, 3 aprile, 8 maggio.

La necessità di informare e sensibilizzare le famiglie nasce anche alla luce dei dati relativi alla copertura dei vaccini per la popolazione sammarinese. A fine anno, dallo stesso Iss era stato sollevato il problema relativo ad una copertura sul Titano inferiore alla soglia raccomandata dall’Oms e dal Piano nazionale sanitario italiano dei vaccini per alcune patologie, come il morbillo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»