NEWS:

Egitto, Farnesina: Probabile tragico epilogo per Giulio Regeni

ROMA - Il Governo italiano ha appreso del probabile

Pubblicato:03-02-2016 21:25
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

giulio regeniROMA – Il Governo italiano ha appreso del probabile tragico epilogo della vicenda del nostro connazionale Giulio Regeni al Cairo. In attesa di conferme ufficiali da parte delle autorita” egiziane, il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni esprime il profondo cordoglio personale e del Governo ai familiari che si trovano al Cairo e che sono stati informati di questa notizia ancora priva di conferme ufficiali.

In questo momento, spiega una nota della farnesina, assistiti dal nostro Ambasciatore, stanno per essere raggiunti dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, che ha sospeso la sua visita in corso nella capitale egiziana. Il Governo italiano ha richiesto alle autorita” egiziane il massimo impegno per l”accertamento della verita” e dello svolgimento dei fatti, anche con l”avvio immediato di un”indagine congiunta con la partecipazione di esperti italiani.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it