NEWS:

Aeroporti. Sindaco Sassari: “Sardegna ha diritto a tariffe agevolate”

CAGLIARI - "In questa fase delicatissima di verifica da parte della commissione

Pubblicato:03-02-2016 16:49
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NicolaSannaCAGLIARI – “In questa fase delicatissima di verifica da parte della commissione europea della legittimità degli aiuti pubblici ai vettori, è senz’altro opportuno muoversi con cautela. È necessario anche riaffermare, nella piena legittimità della Sardegna, l’adozione di misure che promuovano la mobilità aerea dei suoi residenti, viste le caratteristiche di insularità e di perifericità della nostra regione: i sardi e i nostri ospiti hanno diritto a tariffe agevolate tutto l’anno“. Così il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, interviene sulla “vicenda” Ryanair, esprimendo poi solidarietà ai lavoratori dell”aeroporto di Sassari e Alghero che oggi sotto al palazzo del Consiglio regionale hanno manifestato per “una vertenza che può essere risolta con la mobilità di tutto il territorio e della Sardegna“.

Gli incrementi delle tasse aeroportuali “devono essere differenziati e per un’isola come la Sardegna non possono essere assolutamente accettati– sottolinea il primo cittadino di Sassari-. L”annuncio di un ritiro da un solo aeroporto sardo, e da pochi altri in Italia, a partire dal 1° novembre- prosegue- non può che lasciarci preoccupati, ma anche perplessi su azioni commerciali che rischiano di far perdere quote di traffico a un operatore low cost a vantaggio di altri, che nel nord ovest della Sardegna, troverebbero alti tassi di occupazione degli aeromobili tali da far rientrare pienamente nei costi operativi”. Buono infine per Sanna il lavoro della Giunta: “Con la necessaria ricapitalizzazione della Sogeaal, sta dimostrando di tenere in alta considerazione il nostro territorio”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it