Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Carceri. Domani in consiglio regionale mostra dei detenuti di Poggioreale

NAPOLI - "Il Consiglio regionale ospiterà una mostra-mercato di ceramiche realizzate dai
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

DSCN2127-620x385NAPOLI – “Il Consiglio regionale ospiterà una mostra-mercato di ceramiche realizzate dai detenuti di Poggioreale nei giorni 4, 5 e 8 febbraio, dalle ore 9,00 alle ore 13,30 presso la sede del Consiglio Regionale della Campania, isola F13 al Centro direzionale di Napoli”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Rosa D”Amelio, che annuncia la conferenza stampa di presentazione della mostra-mercato dei manufatti realizzati dai detenuti del progetto ”Keramos Liberidentro”, svolto nell’istituto penitenziario di Poggioreale, promosso dalla associazione La Mansarda e dalla Cooperativa ”Il Quadrifoglio”.

Continua così– aggiunge-, dopo la mostra nel decennale dei consultori, il concerto per la legalità in Aula, l’apertura del Consiglio ad iniziative esterne, di carattere sociale, che possano contribuire ad avvicinare l’istituzione ai cittadini“.

Alla conferenza stampa, prenderanno parte Rosa D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale, Tommaso Contestabile, Provveditore Regionale Polizia Penitenziaria, Antonio Fullone, direttore del carcere di Poggioreale, Adriana Tocco, Garante dei detenuti, Samuele Ciambriello, presidente dell”associazione La Mansarda, Lidia Ronghi, presidente della Cooperativa Il Quadrifoglio. I manufatti (dei lavori di ceramica) sono stati realizzati da sedici detenuti del ”Padiglione Salerno” della Casa Circondariale di Poggioreale, che hanno frequentato un corso di formazione svoltosi dal 23 novembre 2015 al 13 gennaio 2016.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»