NEWS:

Al Bioparco la Befana si festeggia con una caccia al tesoro all’insegna dell’ambiente

'Chi tutela l'ambiente trova un tesoro!'. Un gioco per tutta la famiglia formato da quiz, giochi e sfide espressive

Pubblicato:03-01-2023 16:30
Ultimo aggiornamento:03-01-2023 16:30

bioparco Roma
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Al Bioparco di Roma anche il giorno della Befana sarà all’insegna dell’ambiente. Dalle 10 alle 12 sarà organizzata una speciale caccia al tesoro a squadre dal titolo: ‘Chi tutela l’ambiente trova un tesoro!’. Un gioco per tutta la famiglia formato da quiz, giochi e sfide espressive.
Alla partenza i partecipanti riceveranno un kit, sceglieranno il nome della squadra e si cimenteranno in varie prove. Ogni prova varrà un punteggio. Per tutta la durata del giro del parco ogni squadra dovrà appuntare su un taccuino il maggior numero di tipologie di minacce per l’estinzione degli animali come bracconaggio e deforestazione, estrapolando le informazioni dai testi dei pannelli descrittivi delle specie animali del Bioparco.

Al termine del percorso verrà designata la squadra vincitrice che riceverà un premio e ci saranno gadget per tutti i partecipanti. La caccia al tesoro è su prenotazione da effettuare almeno entro 24 ore prima della data dell’evento all’indirizzo mail info@ilflautomagico.net.
Nel corso della giornata, dalle 11 alle 15.30, lo staff zoologico sarà a disposizione del pubblico per approfondire le conoscenze sugli esemplari ospiti del parco e per ricevere stimoli su tutto ciò che è legato all’ambiente naturale e alla sua conservazione.


Questi gli orari: alle 11.00 appuntamento all’area dei macachi del Giappone, alle 11.30 a quella dei lemuri catta, alle 12 a quella degli elefanti asiatici, mentre alle 14 sarà la volta del villaggio degli scimpanzé. Alle 15 l’appuntamento è presso l’area delle otarie della California e alle 15.30, presso l’exhibit dei pinguini del Capo.
Dalle 11 alle 15.15 è inoltre prevista l’attività ‘Animali&pregiudizi’, uno speciale ‘A tu x tu’ a cura dello staff didattico che vedrà protagonisti alcuni animali come blatte soffianti, rospi, insetti stecco e molti altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma che in realtà sono importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.
(Credit foto: Massimiliano Di Giovanni- archivio Bioparco)


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it