Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Covid, a Bari 16 bimbi positivi ricoverati: il 60% ha meno di un anno

bambini_mascherina_coronavirus
"Il virus circola perché i più piccoli non sono vaccinati"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – Sono 16 i bambini ricoverati nell’ospedale Giovanni XXIII di Bari a causa del covid. Il 60% di loro ha meno di un anno e gli altri hanno tra i 6 e i 12 anni. Lo rende noto la struttura sanitaria sui social, precisando che “a inizio dicembre c’era un solo piccolo paziente in Malattie infettive”.

È il dato più alto da inizio pandemia. Nessuno presenta grossi problemi respiratori da trattare con ossigeno, a differenza di alcune gravi polmoniti trattate nei mesi scorsi. I bambini più piccoli vengono sempre ricoverati con un genitore per fornire loro assistenza”, dichiara Desiree Caselli, direttrice del reparto di Malattie infettive del pediatrico.

“Il virus – conlcude – circola perché i più piccoli non sono vaccinati. Rinnovo l’appello ai genitori, se i bambini sono in età per vaccinarsi lo facciano senza esitazioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»