In Francia un uomo accoltella i passanti in un parco pubblico: un morto

E' successo a Villejuif, a sud di Parigi. Aggressore ucciso da agenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –Un uomo ha aggredito con un coltello dei passanti in un parco pubblico nella località di Villejuif, alle porte di Parigi. Come riferiscono i media francesi, la polizia è intervenuta aprendo il fuoco contro l’assalitore, che è morto poco dopo per le ferite riportate.
Al momento secondo fonti locali concordanti uno dei tre passanti accoltellati ha perso la vita. Gli altri due verserebbero in condizioni gravi.

La polizia della cittadina a una decina di chilometri a sud della capitale non ha ancora fornito dettagli sui motivi dell’aggressione, che è avvenuta intorno alle 14: “In questa fase non si può ancora essere certi che si tratti di un attacco terroristico”, ha riferito il portavoce della polizia Loic Travers, come riporta il britannico ‘Telegraph’.

Secondo varie fonti, l’uomo avrebbe gridato ‘Allah Akbar’ prima di assalire i passanti.  Il viceministro dell’Interno Laurent Nunez è già stato contattato e si sta recando nel parco di Hautes-Bruyères, che intanto è stato chiuso.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

3 Gennaio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»