Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Nigeria, un milione di sussidi con il piano anti-povertà

L'iniziativa è parte di un progetto annunciato dal presidente Muhammadu Buhari
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Cinquemila naira al mese, quasi 16 euro, per sostenere i “più vulnerabili”: i primi sussidi, parte di un piano che dovrebbe beneficiare un milione di persone, sono stati erogati dal governo federale di Abuja in nove dei 36 Stati della Nigeria. L’iniziativa è parte di un progetto annunciato dal presidente Muhammadu Buhari in una fase difficile per l’economia nazionale, entrata lo scorso anno in recessione in conseguenza del crollo dei proventi garantiti dalle esportazioni di greggio. La Nigeria ha circa 170 milioni di abitanti. Oltre a essere il Paese più popoloso d’Africa è anche il primo esportatore di petrolio del continente.

di Vincenzo Giardina, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»