NEWS:

Natale a Roma, accesi l’albero e le luminarie di via Condotti e piazza di Spagna

Pubblicato:02-12-2024 21:39
Ultimo aggiornamento:02-12-2024 21:39

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si sono accese, tra gli applausi di migliaia di persone in attesa a piazza di Spagna, le luminarie di via dei Condotti. E insieme a loro anche l’albero di Natale sulla scalinata di Trinità dei Monti. Due interventi interamente finanziati dalla maison Bulgari.
La cerimonia di accensione, che dà simbolicamente il via al periodo del Natale, è avvenuta, tra gli altri, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, del Ceo di Bulgari, Jean Chistophe Babin, dell’assessore capitolino al Turismo, Alessandro Onorato, di quello alle Attività Produttive, Monica Lucarelli, del presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi, del nuovo presidente dell’associazione Via Condotti, Valerio Lucci, e dei testimonial dell’evento, Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini.

“Questo- ha detto Babin- è un momento di bellezza italiana. Abbiamo voluto un albero molto speciale, innovativo e nuovo. Un albero del tutto sostenibile, riciclato e illuminato al led. Ma anche un’opera d’arte simbolica che rappresenta la visione che abbiamo di Roma, una città di 27 secoli ma che guarda anche al futuro. Voglio ricordare che quest’anno abbiamo allestito altri alberi nel resto della città per far vivere ovunque questo momento di bellezza”.
“Questa- ha aggiunto Gualtieri- è una bellissima creazione e ci piace che la tradizione dell’albero continui unendo arte, innovazione, sostenibilità e capacità di rispettare l’ambiente. E ci piace che questo sia uno dei tanti alberi che oggi sono stati illuminati in altre 20 zone di Roma”. Onorato ha infine sottolineato quanto la “collaborazione tra associazioni, commercianti e Comune di Roma ancora una volta renda la città più bella”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy