NEWS:

VIDEO | Il dg della Fiorentina: “Bove vorrebbe già giocare, ha convinto la squadra a scendere in campo mercoledì”

Alessandro Ferrari, uscito dal Careggi, dove è ricoverato il centrocampista viola, rassicura tutti sulle sue condizioni. La società annuncia nuovi accertamenti nei prossimi giorni

Pubblicato:02-12-2024 16:23
Ultimo aggiornamento:02-12-2024 21:12
Autore:

ferrari fiorentina
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE- Mercoledì la Fiorentina giocherà in Coppa Italia contro l‘Empoli anche “grazie all’entusiasmo che ha trasmesso Edoardo. Ci riproveremo subito”. A dirlo è Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, uscendo da Careggi dove è ricoverato il centrocampista viola, Edoardo Bove, dopo il malore patito ieri in campo.


Il presidente Rocco Commisso, prosegue Ferrari, “ci ha chiamato tutta la notte. Stamattina ha parlato direttamente con il padre del ragazzo”, visto che Bove “era in una stanza dove non si possono utilizzare i cellulari. Ci sarà, quindi, un contatto nelle prossime ore”.

“Siamo molto, molto più contenti e rilassati rispetto a ieri. Abbiamo visto il ragazzo stamattina, ci abbiamo parlato. Lucido, sveglio, con la sua voglia di ridere e scherzare”. Lo racconta poi il direttore generale della Fiorentina, uscendo da Careggi.
“La situazione deve rimanere ovviamente sotto controllo, è un qualcosa che ancora dovrà andare avanti nei prossimi giorni. Però il ragazzo sta bene“, aggiunge.


“CI DICE ‘VOGLIO GIOCÀ, ‘VOGLIO GIOCÀ,”

Non solo “Bove? Ci dice ‘voglio giocà, voglio giocà, lasciatemi stare, fatemi uscire”: va avanti Alessandro Ferrari e lo racconta sorridendo (facendo l’accento romano) uscendo da Careggi. Lo dice con il volto sereno, dopo la grande paura di ieri. E infatti, ammette: “Abbiamo preso un grande spavento tutti, e oggi siamo molto più tranquilli”.
Il 22enne, continua Ferrari, “credo abbia capito” l’affetto che ha suscitato. “Al di là dei tifosi viola che sono stati eccezionali, tutto il mondo del calcio, dello sport e della politica hanno espresso parole bellissime su di lui”. Sulle conseguenze che il malore avrà sulla carriera del giovane, Ferrari conclude: “E’ presto. Dopo quello che abbiamo visto oggi ci auguriamo tutti di no. Però sono tutte diagnosi e analisi che verranno fatte nei prossimi giorni”.

FIORENTINA: NEI PROSSIMI GIORNI NUOVI ACCERTAMENTI

Nel tardo pomeriggio Fiorentina comunica che Edoardo Bove, “dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy